Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti.
Approfondimenti
Occorre chiedere il rilascio di un nuovo contrassegno anche a seguito di:
furto
deterioramento
smarrimento.
Il contrassegno decade nei seguenti casi:
variazione dell’indirizzo di domicilio fuori dall’ambito autorizzato
sostituzione del veicolo in uso al quale è associato il contrassegno
decesso dell’intestatario del contrassegno
irreperibilità anagrafica dell’intestatario del contrassegno
emigrazione dell’intestatario del contrassegno
variazione del titolo giuridico relativo alla disponibilità del veicolo associato al contrassegno, per vendita o rottamazione.
Come fare
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di rilascio o rinnovo del contrassegno per la sosta nei parcheggi per residenti
Contrassegno originale (da far recapitare in Comune in caso di domanda di rilascio del contrassegno a causa di deterioramento)
Copia del documento d'identità
Una fotografia in formato tessera
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contrassegno personale.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Sarà inviata a: Area Vigilanza - Polizia Locale - Protezione Civile - Videosorveglianza e Manutenzione di Impianti di Videosorveglianza - Comune di Serino
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.